Post

Visualizzazione dei post da 2013

Il mutamento

Nel tempo che fu’stavo rannicchiato in un cantuccio, quando la mente era chiusa nell’unico mondo possibile la prigione, la luce penetrò fece breccia nel mio senso che decideva le vivande, ebbi un sussulto: la dolce proposta di mia Madre fu’ accolta, il mio corpo ricevette nutrimenti che ora elabora, si la mente È la prigione dell’ autismo. “ contributo autismo “ ( La ricerca ); si sono alternate tante correnti di pensiero adesso gli studi mettono in evidenza che essendo un disturbo neurobiologico l’ autismo possa essere trattato di conseguenza tale affermazione evidenzia il bisogno di studi specifici formazione che rivelino il funzionamento celebrale in autismo. Conclusioni dell’autore: In questo piccolo libro ho descritto la verità dell’ autismo Vissuto da protagonista quale io sono, cosa si può fare? Consentitemi di dire, esiste una volontà al cambiamento di una cultura che ponga al centro il rispetto della persona è la sua individualità, tutto è possibile se l’uomo crede in dio r

Per il libro i segreti del cuore

L’ascolto del mondo udirai,non temere sapendo ciò che devi fare , non mancheranno i momenti di chiusura, riuscirai ad entrare nei meccanismi di ciò che ti tiene prigioniero, per studiare il suo disturbo, sarai capace di analisi scientifiche, aiuti te Conoscendo uno spettro che ti ruba amore “ la Mente “ ci sono è ci saranno gioie di attimi , ma il cuore sentirà amore ed è l’ amore che ascolterai , e la durezza non sarà più il tuo,punto di forza l’amore che temi ti salva da te stesso.  Contributo autismo La ricerca: Le correnti di pensiero sono sempre più contrastanti fra di loro la neurologia a cui è di massima competenza l’autismo non trova sbocchi di formazione in merito.  La psichiatria che solo à livello farmacologico conosce effetti è cause dovrebbe fermare il suo apporto solo a quello.  La biologia solo test genetici di cui supposizioni sono ormai sature, il fenomeno autismo ormai cresce sempre più. Occorre addivenire ad una legge sanitaria che riconosca le competenze professi

I segreti del cuore

Un angelo mi disse: mio tesoro uno scrigno con tante pietre preziose ti attende, ora sceglierai con chi aprirlo. È cosi fu’, l’amore materno, il lapislazzuli che di te curerà il tuo cuore dalle ferite, il cristallo di rocca, la chiarezza è la forza paterna che sempre ti sosterrà ma insieme Ancora gemme preziose scoprirete, l’uni con gli altri troverete l’amore che non detta condizioni, solo quelle del cuore è sentirai la vita amandola con tutto te stesso. “Contributo autismo“ La riabilitazione non si dovrebbe mai giungere a questo sistema di fatto, la continua mancanza di abilitazione crea di fatto una non capacità ad essere abilitati. Se esiste un regresso riabilitare diventa difficile non impossibile, evitare l’assistenza è il primo passo, un lavoro che porta alla non capacita totale.

Il confine

Un giaciglio abbandonato da un viandante in viaggio, coltri dal tepore di ghiaccio se sei un solitario ogni fiore. Fiorisce senza trovare in me una commozione, i tralci e le spighe sono mature la stagione è propizia, un uomo dallo scuro e ombroso vivere visita il cuore, che non conosce di esso nulla, un recondito pensiero che vibra nella mente, segna il confine del mondo che diviso tra inferno e paradiso l’autismo.  (   piccola  biografia  ) Il mistero dell’autismo, che pur essendo un mondo senza luce l’amore che gli e stato donato ha acceso una luce che dona speranza , sapienza, e concretezza, filosofia , letteratura, poesia, sono le mie capacità che in questo libro potrete scorgere grazie a tutti voi. Poesia  (  La verità  ) Il momento che giunge nel sentiero irto di vita, cosa debbo fare per me medesimo, se cammini in strade a te sconosciute, mostra il tuo essere riluttante e mai conciliante, si plachino i mari è i venti ma di te un giusto vivere divenga vita, stoppie divelte in c

La Prigione

Ascoltare è non sentire nulla, solo vuoto come un letto di un fiume senza acqua, non puoi cercare, la mente non sa farlo, la presenza non è una presenza ma apparire nel fisico, non rispondi ad una domanda, non segui una logica, dio mio chi sono, un uomo che cerca se stesso solo se stesso, ahimè chi mi aiuterà nel mio abisso, il mio intelletto, la mia prigione adesso e piu’ sopportabile seguo il cuore e non la mente perché mente a me stesso. “  Contributo autismo  “Autismo la presa in carico; il giusto modello di presa in carico : Equipe multidisciplinare sanitaria assistenziale in grado di rispondere ai bisogni mirati della persona, attivando servizi specifici per l’autismo, un lavoro programmato è strutturato evitando l’attuale l’assismo e le responsabilita.

Il bimbo fortunato

Il tuo cammino segnato protetto da un amore vero senza condizione alcuna Ogni susurro di te coglierano amandoti, accetti è accettano che niente si conviene Ma ringraziare dio per il tutto un giorno lo sentirai anche tu, e l’amore che salva le anime è apre i cuori, pronuncerai un si alla vita anche tu piccino mio, il volere di dio padre e compiuto.       “  contributo autismo  “ L’autismo è un disturbo neurobiologico, pertanto interessa in modo diffuso tutte le aree celebrali, pur non rilevando lesioni, la disfunzione crea disgregazioni È interruzioni nei collegamenti neuronali, occorre individuare gli scollegamenti delle aree al fine di testare i bisogni avviando un lavoro di conessione, abilitando la persona gradualmente e finalizzando una strutturazione alle anomalie comportamentali del medesimo individuo.

L’alba del nuovo giorno

I sussulti del cuore di bambino, un gemito è tutto si compie, la vita che nasce Il tempo del sorriso, uno sguardo smarrito, una carezza di voce, il mondo si muove È lo sconforto ti attende, una mano amica, un abbraccio che ti avvolge di un amore Che temi, ma che salva di te tutto, lasciati andare senza timori, ti travolgerà di piu’ non farlo,ninna nanna sempre più per vivere chi sei tu’. Piccola osservazione che deve essere inserita ogni tanto nelle poesie dei segreti del cuore naturalmente c’è ne saranno diverse.

L'Eremita

Conobbi un di la solitudine di me stesso, non sentire il bisogno di una lacrima O la gioia di un sorriso, non riconoscere me è nessun altro Vedere, sentire tanto rumore e non sapere perché ogni cosa non trova un senso, è non colma il vuoto dell’abisso che vivi solo tu’ una luce si accese e mai piu’ si spense alimentata dall’amore che ricevo in sublime letizia è costanza, lo volli allora e ancora mi nutro. Dio dona senza mai domandare un ritorno, io invece rimando una parte del cuore i pensieri di speranza che vive l’autismo.

Il Libro i segreti del cuore

Il lieto dono ,l’amore sentito, parlato è pensato, in questo mio essere che fatica nel mondo pratico. Di tutti voi, ogni uomo condivide idee e ideali, sogni, e paure. Voglio un sogno che l’amore sia nel mio spirito e nella mia anima, affinchè doni equilibrio all’autismo nemico dell’amore ………

Nome della poesia o della storiella o del capitolo

Sono autistico ,mi piace scrivere lo faccio un po’ alla volta ho sentito il bisogno di farlo perché quello che scrivo lo vivo e sono certo che può aiutare le persone autistiche. Non sono dettami ricercati sui libri ma bensì realtà vissute ,il mio lavoro di scrittura spazia nei vari temi dell’autismo, è ironico, leggero, scientifico e descrive la mia vita dentro l’autismo. Il mio augurio e che sia per chi lo leggerà di utilità per le tante persone autistiche che non riescono ad avere voce e scrittura simile ,ai professionisti di ogni ambito sanitario ,sociale , scolastico ,sportivo, musicale. Grazie per aver visitato il mio blog “ Autismo una vita Dentro”